Problemi importazione contatti .cvs

Discussioni su EssentialPIM in italiano
Post Reply
Irisdoc
Posts: 1
Joined: Wed Nov 17, 2010 11:54 am

Problemi importazione contatti .cvs

Post by Irisdoc »

Salve a tutti.
Ho appena installato EssentialPim free ed ho subito cercato di importare nella rubrica i miei contatti.
Non uso programmi di gestione della posta come Outlook o Thunderbird.
Avevo semplicemente creato con Windows Live una lista .cvs dei miei contatti che sono riuscita ad importare con successo in tutti gli altri gestori di posta elettronica come Gmail, Yahoo, Libero, ecc.
Tuttavia non riesco ad importare in modo completo la lista contatti .cvs (nome, e-mail, numero tel, ecc.) in EssentialPim !!!!
EssentialPim mi permette di importare solo una colonna alla volta (e non tutta la rubrica) e quindi posso importare o solo tutti i nomi, o solo tutti gli indirizzi e-mail, ecc.
Ed il problema più grosso è che poi non abbina i vari dati e così la lista nomi è separata dalla lista e-mail, ecc !!!!
Mi sembra assurdo ricopiare manualmente tutti i dati.

Cosa sbaglio ???
Come importare in modo Completo tutta la mia lista contatti .cvs in EssentialPim in modo che abbini ad ogni nome tutti gli altri dati (e-mail, compleanno, numero tel, ecc.) ????
Potete spiegarmi passo dopo passo come posso fare ???
Inoltre come si fa a cancellare o modificare i dati immessi ???
Grazie a tutti in anticipo
User avatar
piemme
Expert
Posts: 99
Joined: Mon Jul 05, 2010 9:02 am
Location: Italy
Has thanked: 4 times

Re: Problemi importazione contatti .cvs

Post by piemme »

Fin dove arrivi nella procedura di importazione?
File -> Importa -> Rubrica -> CSV...
Una volta aperto il file, questo,
Image

...si presenta questa finestra:
Image

Spunto "La prima riga del file contiene i titoli di colonna" (che ho preventivamente editato per adeguarli ai nomi dei campi in rubrica di EPIM)
Image

Ecco cosa compare in rubrica, una volta importato:
Image

Per modificare un elemento in rubrica, doppio click sulla riga dell'elenco e modifica dei campi, poi salva.
Per cancellare, una volta selezionata la riga nella lista, click su "Elimina"


Se non ti è sufficiente, sono a tua disposizione (mandami un PM, così rispondo prima).
Ciao!
Windows 10 - EPIM Portable Pro - always latest release
Post Reply