Errore IMAP HTTP/1.1 401 Unauthorized

Discussioni su EssentialPIM in italiano
Post Reply
tabbitek
Posts: 1
Joined: Tue Dec 31, 2019 10:03 am

Errore IMAP HTTP/1.1 401 Unauthorized

Post by tabbitek »

Premetto che tanti anni fa avevo acquistato licenza di Epim, ma poi per diversi problemi di sincronizzazione e siccome non c'era una guida decente o dei tutarial video, scoraggiato ho lasciato perdere.
Oggi mi ritrovo a distanza di tanto tempo a riprovare, nella speranza che tali difficoltà siano superate, invece no, guide lacunose, mancanza di tutorial video che potrebbero aiutare passo passo nell'installazione, sopratutto nella versione network.

Comunque, sono riuscito ad installare il programma, ho utilizzato la sincronizzazione guidata per la connessione all'account Google, fornito i permessi e nonostante la correttezza dei dati mi esce l'errore come da oggetto.
Adesso volevo muovere un appunto sulla sincronizzazione:
ma perchè non avviene in tempo reale?
Ho impostato la sincronizzazione all'apertura, chiusura, 5min, ma è dannatamente lenta, ci vuole troppo tempo perchè poi si possa chiudere il programma.
Comunque resta il fastidioso errore descritto in oggetto.

Il mio sistema è così configurato:
Epim installato come amministratore
Utente connesso via RDP e Database connesso come da istruzioni "SYSDBA , masterkey)
Windows Server 2016 Standard
CPU Xeon
16 Gb Ram
Rete Privata
Firewall aggiunte le eccezioni per Epim e Firebird

Allego ScreenShot
Spero in un Vs. cortese riscontro. Grazie.
Attachments
SnapCrab_NoName_2019-12-31_10-9-58_No-00.png
Max
Site Admin
Posts: 21714
Joined: Wed Dec 08, 2004 11:39 pm
Has thanked: 819 times
Been thanked: 364 times
Contact:

Re: Errore IMAP HTTP/1.1 401 Unauthorized

Post by Max »

Hello,

I suppose you are using latest 8.63 version. The "Unauthorized" error message comes from Google and is self-explaining- please delete and re-create Google account in EssentialPIM. Please make sure you complete the wizard without errors.
Maxim,
EPIM Team
Post Reply