Dati cancellati nell'aggiornamento a nuova versione

Discussioni su EssentialPIM in italiano
Post Reply
Wizzy
Posts: 3
Joined: Tue Mar 05, 2013 10:17 pm

Dati cancellati nell'aggiornamento a nuova versione

Post by Wizzy »

Salve a tutti. Ho appena aggiornato EssentialPim Free all'ultima versione e tutti i dati presenti nella vecchia (si tratta del calendario di lavoro degli ultimi mesi) non vi compaiono, sicché temo di averli proprio persi. Qualcuno sa se vi sia modo di recuperarli? Grazie.
Wizzy
Posts: 3
Joined: Tue Mar 05, 2013 10:17 pm

Re: Dati cancellati nell'aggiornamento a nuova versione

Post by Wizzy »

Aggiungo che mi sembra mi sia occorso il problema che, nel forum in lingua francese, viene risolto con tale risposta, da parte di Max.
Max wrote:Hello,

please download 2.52 version from here and try to open your database:
http://www.essentialpim.com/ky/index.ph ... id=0&nav=0


La versione che impiegavo precedentemente era la 4.5.4 e l'ho reinstallata, ma nulla da fare: credo che il database sia stato proprio cancellato... non so proprio come posso averlo fatto. Ora penso di poter eventualmente recuperare qualcosa utilizzando qualche software tipo Recuva (questo poi l'ho già impiegato, ma non riporta a galla niente).
Grazie di un consiglio.
Max
Site Admin
Posts: 21714
Joined: Wed Dec 08, 2004 11:39 pm
Has thanked: 819 times
Been thanked: 364 times
Contact:

Re: Dati cancellati nell'aggiornamento a nuova versione

Post by Max »

Just search your computer for all *.epim files. One of those files will be your database.
Maxim,
EPIM Team
Wizzy
Posts: 3
Joined: Tue Mar 05, 2013 10:17 pm

Re: Dati cancellati nell'aggiornamento a nuova versione

Post by Wizzy »

Niente. Purtroppo, non c'è traccia di alcun file .epim nel mio notebook, tranne quelli (test.backup e restored_backup) che mi da' per creati in data 5 marzo e che credo creati solo dopo :( l'installazione della versione 5.5

Il software fa il backup automaticamente, mi pare, ma devo avergli detto - a suo tempo - di evitare di farlo, altrimenti non so spiegarmi perché i file siano vuoti di tutti i dati... oppure... in cosa sbaglio?

Max, grazie.
User avatar
piemme
Expert
Posts: 99
Joined: Mon Jul 05, 2010 9:02 am
Location: Italy
Has thanked: 4 times

Re: Dati cancellati nell'aggiornamento a nuova versione

Post by piemme »

Non è che per caso, quando hai fatto l'update hai cambiato la directory di default dei datadase?
Hai qualche backup su altri HD?
Trovo veramente strano questo comportamento. Io aggiorno EPIM regolarmente, ma non mi è mai capitato nulla del genere.
Windows 10 - EPIM Portable Pro - always latest release
farasmane
Novice
Posts: 29
Joined: Sat Oct 26, 2013 1:04 pm
Has thanked: 1 time

Re: Dati cancellati nell'aggiornamento a nuova versione

Post by farasmane »

Ciao Piemme, non avevo visto il tuo cortese interessamento, scusa: spero ti giunga questa mia. Guarda: non avevo cambiato nulla quanto a directory e non utilizzavo, né° utilizzo, altri HD. Dopo quel disastro, tuttavia, ho deciso di acquistare la versione a pagamento, nella speranza che questa fosse migliore. Credo allora di aver cancellato inavvertitamente il database, altra spiegazione non ho. Ciao.
farasmane
Novice
Posts: 29
Joined: Sat Oct 26, 2013 1:04 pm
Has thanked: 1 time

Re: Dati cancellati nell'aggiornamento a nuova versione

Post by farasmane »

PS: Wizzy e farasmane sono ovviamente la stessa persona, sorry.
Max
Site Admin
Posts: 21714
Joined: Wed Dec 08, 2004 11:39 pm
Has thanked: 819 times
Been thanked: 364 times
Contact:

Re: Dati cancellati nell'aggiornamento a nuova versione

Post by Max »

Hello,

it is highly unlikely or I would say impossible for EPIM to delete its own database.
Maxim,
EPIM Team
farasmane
Novice
Posts: 29
Joined: Sat Oct 26, 2013 1:04 pm
Has thanked: 1 time

Re: Dati cancellati nell'aggiornamento a nuova versione

Post by farasmane »

Yes, Max, it is highly unlikely or I would say impossible for EPIM... but not for me! Thank
Post Reply