DIFFICOLTA' GESTIONE APPUNTAMENTI

Discussioni su EssentialPIM in italiano
Post Reply
luciusinfabula
Posts: 1
Joined: Wed Mar 30, 2011 8:03 am

DIFFICOLTA' GESTIONE APPUNTAMENTI

Post by luciusinfabula »

salve a tutti,
uso da molto tempo EssentialPim Free (ora uso l'ultima versione 4.02) ma molte volte riscontro dei grossi problemi nell'utilizzare la funzionalità degli appuntamenti.
di solito le mie scadenze (es. bollo auto, pagamento imposte, etc) sono ripetuti nel tempo così quando li creo utilizzo la funzione di RIPETI APPUNTAMENTO -> AVANZATE, inseisco la scadenza annuale e la data finale es. 2015.
definisco poi l'allarme per l'appuntamento (un giorno prima).
quando ho creato la serie la verifico e vedo tutte le scadenze del tipo creato per i vari anni fino alla scadenza e fin qui tutto bene.
quando apro poi il programma mi visualizza tutte le scadenze scadute e siccome a volte non hotempo di guardare le posticipo di una settimana.
il problema si crea quando completo uno degli appuntamenti della serie. io non lo cancello ma apro solo l'appuntamento e lo metto come completato 100%.
Non dovrebbe sparire dall'elenco delle scadenze che apre Essential in automatico all'avvio? Oppure devo proprio cancellarlo?
A volte mi apre dei doppioni dello stesso appuntamento creandomi problemi perchè ho la sensazione di non aver fatto la cosa mentre l'ho già sistemata e siccome le scadenze sono molte vado in difficoltà-
Dove sbaglio?
Grazie di cuore.
Saluti. Luciano.
User avatar
piemme
Expert
Posts: 99
Joined: Mon Jul 05, 2010 9:02 am
Location: Italy
Has thanked: 4 times

Re: DIFFICOLTA' GESTIONE APPUNTAMENTI

Post by piemme »

Ciao. Non uso le scadenze ripetute se non per compleanni o ricorrenze inevitabili (tipo scadenza pagamento tasse :-( ), come fai tu, ma le fisso di volta in volta. Mai avuto problemi.
Dammi qualche giorno di tempo e faccio qualche prova.
Windows 10 - EPIM Portable Pro - always latest release
Post Reply